EcoPayz e Criptovalute

Il mondo dei casinò online è sempre un passo avanti per quanto riguarda la tecnologia. Lo dimostra il boom del gioco d’azzardo su mobile, il fatto di aver già impiegato la realtà virtuale in alcuni portali, così come il fatto di aver proposto una modalità di gioco live, che offre l’opportunità di scommettere in tempo reale, ma anche di godersi delle spettacolari partite di roulette, baccarat oppure tanti altri giochi famosi in modo estremamente coinvolgente e divertente, al punto tale che la differenza rispetto alle sale da gioco reali pare essersi sempre più assottigliata. Un altro punto di forza dei casinò online è quello di aver saputo, nel corso degli ultimi anni, crescere sempre di più per quanto riguarda l’offerta di sistemi di pagamento disponibili per compiere le varie operazioni sul proprio conto di gioco.

Siti scommesse stranieri che accettano EcoPayz

EcoPayz rappresenta uno dei portafogli elettronici maggiormente apprezzati e diffusi presenti sul mercato. Il motivo? Si tratta di un portale di pagamento che permette di trasferire in modo semplice e rapido il denaro sul web. Uno dei vantaggi è quello della sicurezza: sono diversi milioni gli utenti

Tutte quelle piattaforme di gioco che supportano, all’interno dell’elenco di metodi di pagamento, anche EcoPayz, in realtà non sono affatto difficili da individuare. Anzi, la maggior parte delle piattaforme d’azzardo odierne mette a disposizione questo portafoglio elettronico, per varie ragioni, tra cui le sue caratteristiche in relazione alla sicurezza, la sua notevole semplicità d’utilizzo e tanti altri vantaggi.

È fondamentale, però, scegliere il casinò online migliore per le proprie esigenze e non basarsi unicamente sul fatto che ci sia il supporto a questo portafoglio elettronico. Tra i vari criteri che, in tal senso, bisogna tenere in considerazione troviamo il servizio di assistenza clienti, l’affidabilità e la protezione dei dati degli utenti, ma anche la gamma di giochi presenta, l’intuitività e l’esperienza di gioco, oltre alla reputazione tra i vari giocatori online.

Cerchiamo di capire meglio come funziona EcoPayz per quanto riguarda un casinò online e le varie operazioni correlate. Prima di tutto, dopo aver aperto un account Silver su questo portafoglio elettronico, è davvero un gioco da ragazzi usare EcoPayz all’interno di una piattaforma d’azzardo online. Come fare? Basta eseguire l’accesso all’apposita sezione del casinò in cui sono riportati i vari sistemi di pagamento, che spesso corrisponde a quella del proprio conto di gioco, e poi spuntare EcoPayz come opzione bancaria. Arrivati a questa fase, non servirà inserire alcun tipo di dato personale oppure bancario. Infatti, gli utenti dovranno semplicemente provvedere a stabilire l’importo che si ha intenzione di trasferire dall’ecoAccount al proprio conto di gioco sul casinò online.

Un gran numero di piattaforme di gambling online che permettono di sfruttare EcoPayz offre la possibilità di portare a termine sia operazioni di prelievo che di deposito. È bene mettere in evidenza un aspetto, però, che sfugge ancora a molti utenti: ovvero, i prelievi a partire dal conto di gioco del casinò online sono possibili solamente mediante ecoCard oppure tramite un ecoAccount, visto che la ecoVirtualcard rappresenta una carta monouso a tutti gli effetti.

Dando uno sguardo ad uno dei principali vantaggi di sfruttare nei casinò online questo tipo di portafoglio elettronico, dobbiamo mettere in evidenza come i tempi di elaborazione delle varie transazioni usando EcoPayz sono davvero molto limitati. Infatti, il tempo di attesa è praticamente azzerato. Nel momento in cui si porta a termine un’operazione di deposito sul proprio conto di gioco, il denaro viene messo a disposizione nell’immediato e, di conseguenza, si può cominciare a giocare praticamente da subito.

Siti che supportano le criptovalute

Nel 2017 si è verificato un vero e proprio boom delle criptovalute, che ha portato in modo particolare Bitcoin sulla scena mondiale. Proviamo a pensare come questa valuta digitale è arrivata addirittura ad un valore pari a 20 mila dollari. Quindi, da semplice trend underground, ecco che le criptovalute si sono trasformate in ben più di un fenomeno legato solamente ai “nerd”. Adesso si parla di Bitcoin ad ogni livello e, inevitabilmente, tutto questo ha finito per coinvolgere anche il mondo del gioco d’azzardo online che, per sua natura, è sempre uno dei primi ad integrare novità in ambito tecnologico.

Per tutti coloro che sono dei veri e propri estimatori delle criptovalute, è necessario sottolineare come siano orma tantissimi i casinò online stranieri che permettono di sfruttarle sia nei depositi che nei prelievi e, spesso e volentieri, non vengono applicate nemmeno delle commissioni su ciascuna operazione.

Una vera e propria rivoluzione digitale che non poteva di certo mancare sui casinò online, visto che si tratta di un sistema di transazioni davvero sicuro. Un vantaggio non indifferenti per tanti utenti, che hanno scelto spesso dei casinò stranieri rispetto alle piattaforme AAMS oppure ADM proprio per questa ragione, ovvero che supportano molto più di frequente anche i sistemi di pagamento in criptomoneta.

Siti che supportano i Bitcoin

Nel corso degli ultimi anni, nell’ambito economico e finanziario, le criptovalute si sono ritagliate un ruolo sempre più importante. Al giorno d’oggi, troviamo Dogecoin ed Ethereum, ma soprattutto Bitcoin, che segnano un vero e proprio cambiamento rispetto a qualche decennio fa. Il mondo delle valute digitali è sbarcato ovviamente nel settore dei casinò online. Al giorno d’oggi, il fatto di riuscire a supportare una di queste criptovalute (ma anche più di una ovviamente), viene considerato un vero e proprio punto di forza per una piattaforma secondo gli addetti ai lavori.

Tutti questi casinò online che supportano le criptovalute digitali stanno diventando sempre più numerosi e una soluzione ideale non solamente per tutti coloro che decidono di investire in criptovalute, ma anche per il pubblico classico.

Il Bitcoin rappresenta la valuta digitale maggiormente diffusa e nota, ma esistono anche tante altre criptovalute presenti sul mercato, visto che ormai ce ne sono ben oltre mille. Quindi, nei casinò online non attendetevi solamente Bitcoin, ma un novero di scelta molto più ampio.

L’elenco di criptovalute che vengono supportate come metodo di pagamento varia chiaramente in base alla piattaforma che viene presa in considerazione. Ci sono alcuni casinò online che ancora non accettano alcun tipo di criptovaluta, mentre altri supportano solamente Bitcoin, eppure il trend legato a queste valute digitali proposte come strumento di pagamento nei casinò online è in netta crescita.

Diamo uno sguardo a quelle che sono le criptovalute maggiormente diffuse e utilizzate per scommettere sul web: tra le altre troviamo Dogecoin, Dash, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Bitcoin. La cosa migliore da fare è, prima ovviamente di portare a termine il procedimento di registrazione, verificare che il casinò scelto accetti la criptovaluta con cui si ha intenzione di giocare. Ovviamente, non bisogna preoccuparsi: oltre alle valute digitali, ci sono anche tutti i sistemi di pagamento classici, come ad esempio carte di credito, bonifico bancario, portafogli elettronici e quant’altro.

Bisogna mettere in evidenza come Bitcoin presenti delle commissioni piuttosto alte e, per questo motivo, capita spesso che venga un po’ snobbato da parte degli utenti, nonostante sia di sicuro la criptovaluta più famosa. Tra i principali vantaggi che sono connessi all’utilizzo del Bitcoin nei casinò online troviamo sicuramente il fatto di poter sfruttare l’anonimato più totale. Se i sistemi di pagamento classici, infatti, presentano sempre e comunque un collegamento con una persona in particolare, che rimane identificabile, il discorso cambia per le criptovalute.